Free Metals s.r.l.

Qualità, continuità ed esperienza.

La società Free Metals nasce essenzialmente dalla volontà di non dissipare l'enorme patrimonio professionale, tecnico e umano accumulato in oltre 30 anni di gestione passata. Nel marzo del 2006 infatti, con una operazione di management buy-out, abbiamo rilevato dalla vecchia proprietà l'attività commerciale della Fondal Spa, ponendoci in una situazione di continuità con la stessa. Operiamo nella commercializzazione di metalli ferrosi e non, occupandoci di approvvigionare le più importanti industrie del settore (fonderie, trafilerie, raffinerie) di materiale di consumo, cercando di valorizzarlo al meglio grazie alla competenza tecnica dei nostri collaboratori e all'ausilio dei nostri laboratori per analisi.

Sempre alla ricerca di migliorare comunque la nostra capacità conoscitiva , ci inorgoglisce di essere riusciti ad instaurare rapporti commerciali con fornitori e clienti ad alto contenuto umano, rendendoci sempre preparati, disponibili e presenti in un mercato sempre più globalizzato. A tal proposito, ricca di soddisfazione è anche la collaborazione intrapresa con numerose società estere, sia per ciò che attiene l'import che l'export. Infatti ai tradizionali rapporti commerciali con società europee se ne sono aggiunti altri che riguardano rapporti con Paesi del Medio ed Estremo Oriente.
Nel 2010 la società, nell'ottica di migliorare l'erogazione dei servizi e l'efficacia dei propri processi aziendali, ha acquisito la certificazione del Sistema Qualità ISO 9001:2008.